lunedì 29 marzo 2010

Il tempo non fa il suo dovere.

Cara Valentina
il tempo non fa il suo dovere
e a volte peggiora le cose
credimi pensavo davvero
di avere superato il momento difficile
ed ancora adesso non mi è chiaro lo sbaglio che ho fatto
se il vero sbaglio è stato il mio
perchè dai miei trent'anni
ti aspettavi un uomo
col senso del dovere
perchè chi s'innamora
non deve dirlo a nessuno
oppure un'imprudente enfatica demenza
nel farti le carezze girata dall'altra parte
Ho la strana sensazione di un amore acceso
esploso troppo presto fra le mani
e cara Valentina
che fatica innaturale perdonare a me stesso
di essere io di essere fatto così male
cara Valentina il tempo non fa il suo dovere
e a volte peggiora le cose
E tu sarai il pretesto p
er approfondire
un piccolo problema personale di filosofia
su come trarre giovamento
dal non piacere agli altri
come in fondo ci si aspetta che sia
Per esempio
non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Cara Valentina. Max Gazzè.

Nessun commento:

Posta un commento